Politica di reso

RESI E RIMBORSI

1/ Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha un periodo di 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento per restituire, a sue spese e a suo rischio, i Prodotti ordinati senza doverne giustificare il motivo. I Prodotti devono essere restituiti alla società Dim in perfette condizioni, nella loro confezione originale, accompagnati dalla bolla di spedizione e dall'etichetta della taglia. I Prodotti devono essere stati acquistati sul sito www.dim.fr. Gli articoli restituiti incompleti, rovinati, usurati, danneggiati, usati o sporchi non saranno rimborsati. Anche gli accessori che sono parte integrante del Prodotto finito devono essere restituiti. Il reso non può essere accettato se manca un accessorio.

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti a proprie spese. La richiesta di reso dovrà essere effettuata dalla sezione "Il mio account" del sito dim.it, accedendo ai dettagli dell'ordine e cliccando su "rendi il mio ordine". Potrà generare un modulo di reso che dovrà stampare e incollare sulla confezione dei prodotti resi. Questo modulo di reso conterrà tutte le informazioni necessarie, tra cui il nome e l'indirizzo del cliente, l'indirizzo di restituzione, ecc. Il cliente potrà quindi consegnare il pacco presso l'ufficio postale Chronopost più vicino.

Nel caso in cui il cliente non sia in grado di generare o stampare la ricevuta di reso, potrà restituire i prodotti, a proprie spese, per posta al seguente indirizzo:

Boutique en ligne Dim, RETROCESSIONI DIM, DIM France,

Quai Réception Porte N°10, Parc d'Activité Bellevue,

Rue Pierre Brossolette,

71400 AUTUN, FRANCIA

Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, Dim rimborserà al Cliente l'intero importo pagato dal Cliente al momento dell'ordine, comprese le spese di spedizione iniziali se l'intero ordine viene reso. Dal valore del rimborso verrà dedotto un importo forfettario di 4,90 euro a copertura delle spese di reso.

Dim effettuerà il rimborso entro un massimo di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti restituiti. La data effettiva di accredito sul tuo conto può variare a seconda del tuo contratto bancario. Ai sensi dell'articolo 3.c, Dim accrediterà la carta bancaria utilizzata al momento dell'acquisto fornendo al proprio fornitore di servizi le informazioni relative al numero d'ordine. È responsabilità del Cliente conservare tutte le prove di questo reso. Nel caso in cui le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso sopra descritte non siano state rispettate (in particolare per un reso dopo 30 giorni) quando il Prodotto è stato reso dal Cliente a Dim, il Cliente potrà nuovamente ricevere a sue spese i Prodotti Dim che ha reso nelle condizioni in cui sono stati resi a Dim. Non saranno effettuati cambi per gli acquisti effettuati online.

2/ Prodotto/i non conforme/i all'ordine o difettoso/i

Se noti un errore di preparazione nel tuo ordine o un prodotto difettoso, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo serviceclient@dim.fr per ottenere un'etichetta prepagata per il reso.

I Prodotti ordinati che non sono conformi all'ordine o sono difettosi devono essere restituiti a Dim nella loro confezione originale, accompagnati dagli accessori consegnati (cinghie, buste, ecc.), dalla bolla di spedizione e dall'etichetta di cartone originale. I Prodotti devono essere stati acquistati sul sito www.dim.fr. Gli articoli restituiti incompleti, rovinati, usurati, danneggiati, usati o sporchi non saranno rimborsati. Anche gli accessori che sono parte integrante del prodotto finito devono essere restituiti. Il reso non può essere accettato se l'accessorio è mancante. In questo caso, il costo del reso del/i Prodotto/i sarà a carico di Dim. È responsabilità del Cliente conservare tutte le prove di questo reso. Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, Dim rimborserà al Cliente l'importo totale dei Prodotti restituiti e le spese di spedizione iniziali entro 28 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti restituiti. La data effettiva di accredito sul tuo conto può variare a seconda del tuo contratto bancario. Ai sensi dell'articolo 3.c, Dim accrediterà la carta di credito utilizzata al momento dell'acquisto fornendo al proprio fornitore di servizi le informazioni relative al numero d'ordine. In ogni caso, queste disposizioni non privano il Cliente del beneficio delle garanzie legali di cui sotto. La data effettiva di accredito sul tuo conto può variare a seconda del tuo contratto bancario