PAGAMENTO E SPEDIZIONI

A. Condizioni di pagamento

Ogni ordine effettuato sul Sito deve essere pagato dal Cliente immediatamente dopo la convalida dell'ordine tramite addebito sul proprio conto bancario. Il prezzo totale dell'ordine (pagabile in euro) dovuto dal Cliente è l'importo indicato sul Buono d'ordine e include le spese di consegna.

DIM accetta solo i seguenti metodi di pagamento:

  1. Paypal®
  2. Carte di credito: American Express®, Visa® e Master Card®

Il Cliente autorizza quindi in anticipo la propria banca ad addebitare sul proprio conto gli importi indicati nelle registrazioni o negli estratti conto trasmessi tramite il modulo di pagamento, anche in assenza di fatture firmate dal titolare della carta di credito. I prodotti DIM ordinati rimangono di proprietà di DIM fino al completo incasso del prezzo da parte di DIM.

A tal fine, il Cliente garantisce a DIM di essere il titolare della carta di credito e che il nome riportato sulla carta di credito da addebitare è il suo, quindi comunica, in un ambiente protetto su Internet, il numero di sedici cifre e la data di scadenza della sua carta di credito, nonché i numeri del codice di sicurezza riportato sul retro della carta di credito.

DIM ha messo in atto un sistema che garantisce un pagamento online in tutta sicurezza: si tratta di una protezione tramite crittografia S.S.L (Secure Socket Layer) che protegge tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento.

Nell'ambito dei pagamenti via Internet e al fine di combattere le frodi su Internet, verrà effettuato un controllo online presso gli istituti e gli organismi bancari competenti. Si precisa che DIM non raccoglie né conserva i dati delle carte di credito del cliente.

Le informazioni relative ai pagamenti sono oggetto di un trattamento automatizzato dei dati distinto da quello di DIM.

L'invio dell'ordine avviene solo dopo la verifica del metodo di pagamento e la ricezione dell'autorizzazione di addebito sulla carta del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo (opposizione, rifiuto dell'istituto emittente, ecc.), l'addebito degli importi dovuti dal Cliente risultasse impossibile, il processo di acquisto sul Sito sarebbe annullato. L'addebito sulla carta viene effettuato, al più presto, al momento della spedizione dell'ordine.

B. Conferma di ricezione dell'Ordine

Una volta effettuato il pagamento, al Cliente verrà inviato immediatamente un documento riassuntivo dell'ordine redatto in francese (di seguito denominato “Conferma di ricezione dell'ordine”) all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione sul sito Internet. Tale documento riporta tutti gli elementi costitutivi del contratto stipulato tra le Parti.

Conservando tale e-mail e/o stampandola, il Cliente dispone di una prova dell'ordine che DIM raccomanda di conservare. Il Cliente dovrà segnalare immediatamente al Servizio Clienti di DIM eventuali errori e/o omissioni contenuti in tale riepilogo. Inoltre, il Cliente avrà la possibilità di accedere alla cronologia del proprio ordine o dei propri ordini cliccando sull'icona “Il mio account”, “I miei ordini”.

Inoltre, DIM conserva gli elementi relativi a qualsiasi ordine di importo pari o superiore a 120 euro per un periodo di 10 anni a partire dalla data dell'ordine e li mette a disposizione del Cliente su semplice richiesta indirizzata a: DIM e-Commerce France, 2, rue des Martinets, 92500 Rueil Malmaison, Francia.

Inoltre, indipendentemente dall'importo dell'ordine, il Cliente avrà la possibilità di accedere alla fattura del proprio ordine o dei propri ordini cliccando sull'icona “Il mio account”.

C. Consegna

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente sul buono d'ordine, esclusivamente in Francia metropolitana (Corsica inclusa).

Al Cliente vengono proposte diverse modalità di spedizione con relativi tempi di consegna:

Paese Luogo di consegna Tempi di consegna Operatore Tempi di consegna
Francia Domicilio Espresso Chronopost Circa 1-2 giorni lavorativi
Francia Domicilio Standard Colissimo Circa 3-4 giorni lavorativi
Francia A domicilio Standard Colis Privé Circa 3-4 giorni lavorativi
Francia Punto di ritiro Express Chronopost Circa 1-2 giorni lavorativi
Francia Punto di ritiro Standard Colissimo Circa 2-3 giorni lavorativi

 

I termini decorrono dal giorno successivo al pagamento dell'ordine e la consegna avviene in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dal giorno successivo al pagamento dell'ordine.

Le spese di spedizione a carico del Cliente saranno specificate nel processo di ordinazione.

Dopo la spedizione dei prodotti DIM ordinati, DIM invierà al cliente un'e-mail di conferma della spedizione, insieme a un numero di tracciamento dell'ordine.

In caso di mancata ricezione entro il termine di consegna indicato, il Cliente deve chiamare il Servizio Clienti al numero 0806 14 00 66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 16:00. Il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine. Le somme eventualmente versate dal Cliente saranno rimborsate entro 14 giorni di calendario dalla data della richiesta, ad esclusione di qualsiasi altro indennizzo. La data effettiva dell'accredito sul conto del Cliente può variare in base al suo contratto bancario.