Quando arriva il freddo, di solito mettiamo via i vestiti e le gonne e tiriamo fuori jeans e pantaloni, che hanno il vantaggio di tenerci caldi quando le temperature scendono. Ma con il tempo, le marche specializzate in collant hanno ampliato le loro gamme e creato nuovi prodotti. Prodotti più caldi e pensati per proteggerti dal freddo, indipendentemente da cosa indossi.

I collant caldi sono soprattutto collant con un alto numero di denari

Quando si cercano collant caldi, la prima cosa da tenere a mente è il numero di denari. Il numero di denari è il numero di riferimento per sapere se un paio di collant è spesso o meno.

Con 40D o 40 denari, i collant sono considerati coprenti e sono quindi abbastanza spessi da tenervi al caldo in autunno o in inverno (se non siete freddolosi).

Per chi ha freddo, si può optare per il 80 denari e passare così alla categoria dei collant ultra-opachi. Infine, per chi vuole sentirsi come se indossasse un pantalone, DIM offre nella sua collezione collant che vanno oltre i 100D, cioè 100 denari.

Si noti che esistono collant oltre i 40D che però non sono collant coprenti, in senso stretto. Anche i collant fantasia possono beneficiare di un elevato numero di denari. Le fantasie o anche le taglie dei collant non impediscono loro di essere collant resistenti. È quindi importante fare affidamento sul numero di denari e non sul modello di collant.

Collant caldi per l'inverno

Un altro criterio per scegliere i collant per l'inverno è il materiale. È infatti più saggio privilegiare alcuni materiali come il pile o addirittura la lana, ma anche modelli studiati appositamente per tenere caldo come i collant termici

Il

collant termico o collant thermo è uno dei modelli di collant che stiamo vedendo sempre più spesso nel periodo invernale. A DIM è disponibile in due versioni. La prima versione di questi caldi collant offre un interno in pile e un esterno nero coprente. Se state cercando una calzamaglia il più possibile calda, questa collant in pile ultra-confortevole è la scelta ideale a 143 denari!

La seconda versione invernale di DIM è la

calzamaglia termica trasparente Collant termici che non sembrano trasparenti e con pochi denari, ma che in realtà nascondono collant spessi e caldi (50 denari). Très recherchèe car très pratique, i collant termici effetto pelle sono diventati un vero e proprio accessorio di moda per l'inverno che tutti si aspettano!!!

Un'altra modalit di collant apprezzata in inverno è il collant di lana che rimane una buona soluzione per stare al caldo, anche con i vestiti. Tuttavia, attenzione a questi collant, che possono essere pruriginosi o irritanti. La cosa più saggia da fare sarebbe trovare collant con materiali unisex per combinare comfort, elasticità e calore.

Collant caldi sì, ma anche eleganti!

Chi ha detto che i collant invernali devono essere per forza neri e coprenti? Solo perché fa freddo non vuol dire che i colori o i motivi devono sparire dal nostro guardaroba, e lo stesso vale per i collant. I collant neri restano ovviamente un must-have del tuo guardaroba, ma ci sono collant fantasia o colorati con oltre 40 denari che ti terranno al caldo aggiungendo un tocco di moda al tuo look. Collant in pizzo, collant a pois, collant a righe, collant a quadri, collant con effetto metallizzato o collant colorati, DIM ti offre una vasta gamma di collant, calze lunghe e gambaletti che daranno un tocco di vivacità al tuo guardaroba invernale.

Consiglio DIM: una volta individuati i tuoi prossimi collant caldi, assicurati di scegliere la taglia giusta. I collant DIM sono disponibili dalla taglia 1 alla taglia 6 e abbiamo anche una sezione dedicata ai collant taglie forti, quindi non esitare e consulta la nostra guida alle taglie disponibile sul sito dim.it.

Da ricordare

Quali collant indossare in inverno?

I collant da preferire per l'inverno sono i collant termici o termici, i collant polari o i collant in lana. In generale, affinché un collant sia caldo deve essere spesso, quindi è preferibile scegliere collant con più di 40 denari e, se siete freddolose, 80 denari.

Cosa significa il numero di denari per i collant?

Il denaro è un'unità di misura che valuta lo spessore dei fili che compongono un collant. Maggiore è il numero di denari, più il collant è spesso e quindi caldo.

Quale materiale o modello scegliere per dei collant caldi?

I materiali da privilegiare quando si cercano dei collant caldi sono il pile, la lana o il cotone. I modelli di collant da preferire sono i collant termici o termo o i collant coprenti.