Ignora e passa al contenuto

Lo sviluppo sostenibile è al centro di DIM

In conformità con una carta di qualità etica


Totale innocuità per la pelle – certificazione OEKO-TEX



DIM è certificato OEKO-TEX® STANDARD 100 dall’istituto indipendente OEKO-TEX®, che fornisce al consumatore finale un marchio affidabile e indipendente per prodotti sicuri per la pelle e per l’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono testati in conformità ai requisiti dello STANDARD 100, contribuendo così a una protezione efficace dei consumatori. Complessivamente, i requisiti del marchio OEKO-TEX® STANDARD 100 vanno ben oltre la legislazione nazionale vigente. Per saperne di più su questa certificazione, clicca qui.



DIM si impegna a offrire alle donne collant che uniscono estetica e comfort, massimizzandone al contempo resistenza e durata, anche nei modelli più sottili e velati.



I nostri collant seguono un processo di ricerca e sviluppo estremamente rigoroso e sono sottoposti a test di qualità e resistenza. Prima ancora di essere messi in produzione, ogni nuovo potenziale prodotto deve superare circa cinquanta test presso un gruppo rappresentativo di consumatrici. Se il tasso di soddisfazione è inferiore all’80%, DIM riprende lo sviluppo del prodotto. I collant vengono controllati durante tutto il processo di fabbricazione: ogni anno vengono effettuati oltre 700.000 controlli presso i nostri stabilimenti di Autun, in Francia.



DIM lavora su progetti strategici per rendere possibile il riciclo dei collant e la produzione di modelli realizzati con filati riciclati. Abbiamo due iniziative principali: il lancio di una nuova linea Green e l’implementazione di una carta ECO-SMART su tutti i nostri prodotti.

IL CUORE DI DIM BATTE IN FRANCIA

In questa magnifica regione che è la Borgogna, ad Autun, nella culla di DIM, 800 donne e uomini appassionati realizzano i prodotti della marca. I nostri collant sono lavorati a maglia qui da 60 anni! Abbiamo una vera competenza e un know-how francese unico e continuiamo a sviluppare tecnologie all'avanguardia per offrire il meglio ai nostri clienti. Ogni autunno, i nostri stabilimenti di Autun aprono le porte per far scoprire questo savoir-faire francese di cui siamo orgogliosi.

Clicca qui per saperne di più sulla nostra storia e sul nostro savoir-faire francese.

PRENDERSI CURA DEL PIANETA

Nel 2014 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 50 001, che riconosce la nostra gestione efficiente in materia di consumo energetico. Nei nostri stabilimenti di Autun, nella regione della Borgogna-Franca Contea, abbiamo ridotto il consumo idrico del 20% negli ultimi 4 anni.p>

DIM Brands International ha superato i suoi ambiziosi obiettivi iniziali di riduzione del consumo energetico, delle emissioni di anidride carbonica e del consumo idrico nel periodo 2007-2012 e si è prefissata obiettivi ambientali ancora più significativi per gli anni a venire.p>

I nostri obiettivi in cifre:

  • -40% di emissioni di CO2
  • -40% di consumo energetico
  • 100% dei rifiuti provenienti dai siti industriali del Gruppo riciclati
  • -50% di consumo idrico
  • 40% della nostra energia totale proviene da fonti rinnovabili

L'UOMO, UNA PRIORITÀ PER IL MARCHIO

Da 60 anni, DIM attua una politica sociale interna di qualità. Per noi è fondamentale far crescere i nostri collaboratori e offrire loro condizioni di lavoro rispettose e gratificanti. La nostra cultura aziendale favorisce la collaborazione, il lavoro di squadra e una comunicazione fluida.
Vogliamo che i nostri dipendenti siano felici e motivati e li aiutiamo a progredire e a realizzarsi nel loro lavoro. Ci impegniamo inoltre ad attrarre, sviluppare e trattenere i talenti. In un sondaggio interno condotto nel 2018, i nostri dipendenti in Francia si sono dichiarati molto coinvolti nel loro lavoro (punteggio di 4,70 su 5). Hanno inoltre sottolineato l'ambiente di lavoro collaborativo e i buoni rapporti con i colleghi (4,46/5).

Aiutiamo anche chi ne ha bisogno. DIM è partner dell'Agence du Don en Nature (ADN) dal 2014. L'ADN raccoglie prodotti invenduti e non deperibili e li ridistribuisce tramitedi 500 partner caritativi a 600.000 persone bisognose. DIM ha già donato oltre 230.000 prodotti a questa causa che ci sta molto a cuore. Per saperne di più su ADN, clicca qui!

Lo sviluppo sostenibile è al centro di DIM
Carrello 0

Il tuo carrello è vuoto!

Scopri le nostre collezioni