Ines de la Fressange, icona dell'eleganza francese, si unisce al team creativo di DIM per immaginare la collezione autunno-inverno 2025. Insieme celebrano una visione comune della donna moderna: libera, sofisticata, attiva e alla ricerca del comfort. Questa capsule collection esclusiva unisce semplicità e raffinatezza attraverso due linee intemporali, una essenziale e l'altra più audace, che incarnano uno stile chic e minimalista, al crocevia tra il savoir-faire DIM e l'allure parigina di Ines.
Un omaggio alla donna parigina, che non sceglie mai tra il bello e il pratico.



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T-shirt termica da donna Rose Dim x Inès de la Fressange
La linea intemporale rappresenta uno stile pulito, semplice e minimalista con i suoi toni delicati e cipriati.



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Un guardaroba ricco di carattere che gioca sui contrasti: colori pop e ispirazioni retrò anni '80.



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T-shirt termica da donna Rose Dim x Inès de la Fressange


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Questa collezione afferma una visione della femminilità libera, contemporanea e pienamente al passo con i tempi.



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Che cosa ti fa venire in mente questa collaborazione?
“Mi piace creare ogni tipo di prodotto, soprattutto quelli che uso io. Il mio difetto è che ho un'opinione su tutto e tanti desideri: ne ho fatto un lavoro!”
Ines de la Fressange
“Mi piace creare ogni tipo di prodotto, soprattutto quelli che uso io. Il mio difetto è che ho un'opinione su tutto e tanti desideri: ne ho fatto un lavoro!”
Ines de la Fressange




Cosa ti ha colpito nel mondo DIM?
Quando mi dicono che tutto è possibile e sento l'entusiasmo, non posso fare a meno di farmi conquistare. Mi piace anche quando le creazioni sono alla portata di tutte le tasche e molto diffuse.
Inoltre, mi piace la varietà dei prodotti e, soprattutto, l'estetica delle cose di uso quotidiano.
Ines de la Fressange
Quando mi dicono che tutto è possibile e sento l'entusiasmo, non posso fare a meno di farmi conquistare. Mi piace anche quando le creazioni sono alla portata di tutte le tasche e molto diffuse.
Inoltre, mi piace la varietà dei prodotti e, soprattutto, l'estetica delle cose di uso quotidiano.
Ines de la Fressange




Hai qualche ricordo o un legame speciale con la marca?
"Ah, beh, avremmo dovuto iniziare da questo!
Dim è stato super importante per me da adolescente:
- Prima di tutto, i collant nelle scatolette di cartone che sono stati i miei primi a circa 13 anni. Questo packaging divertente era meno intimidatorio dei collant piegati su cartoni che era difficile distinguere dalle calze lunghe.
- Al Prisunic di Mantes la Jolie (abitavo in un villaggio non lontano) si trovavano questi collant e anche una moda allegra e poco costosa, mentre all'epoca in provincia non c'era granché.
Gli spot pubblicitari con la musica cult (Pa Pa Pa Pa Pam Pam 🎶) realizzati da Alain Franchet mostravano bambine incantevoli, con scarpe con la zeppa, sorridenti e ben vestite, proprio come le foto che vedevo su ELLE, ed era tutto ciò che mi piaceva.
Sicuramente le immagini e lo stile Dim degli anni '70 fanno parte del mio pantheon della moda e sono sicuramente la mia cultura della moda.
Quando ho raccontato tutti questi ricordi al team di Dim®, ho visto su tutti un piccolo sorriso che sembrava dire “ok, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!”.
E, sapete, adoro avere nuovi amici!
È stato così per Uniqlo, Bensimon, Vilebrequin, WhiteBird...
È sempre bello scambiarsi idee e immaginare cose insieme.
In più abbiamo qualcosa in comune: sia DIM® che io siamo francesi! (ride)
E all'inizio le calze lunghe Dim si chiamavano “les bas Dimanche” (le calze lunghe della domenica) e io sono nata... di domenica!
Ines de la Fressange
"Ah, beh, avremmo dovuto iniziare da questo!
Dim è stato super importante per me da adolescente:
- Prima di tutto, i collant nelle scatolette di cartone che sono stati i miei primi a circa 13 anni. Questo packaging divertente era meno intimidatorio dei collant piegati su cartoni che era difficile distinguere dalle calze lunghe.
- Al Prisunic di Mantes la Jolie (abitavo in un villaggio non lontano) si trovavano questi collant e anche una moda allegra e poco costosa, mentre all'epoca in provincia non c'era granché.
Gli spot pubblicitari con la musica cult (Pa Pa Pa Pa Pam Pam 🎶) realizzati da Alain Franchet mostravano bambine incantevoli, con scarpe con la zeppa, sorridenti e ben vestite, proprio come le foto che vedevo su ELLE, ed era tutto ciò che mi piaceva.
Sicuramente le immagini e lo stile Dim degli anni '70 fanno parte del mio pantheon della moda e sono sicuramente la mia cultura della moda.
Quando ho raccontato tutti questi ricordi al team di Dim®, ho visto su tutti un piccolo sorriso che sembrava dire “ok, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!”.
E, sapete, adoro avere nuovi amici!
È stato così per Uniqlo, Bensimon, Vilebrequin, WhiteBird...
È sempre bello scambiarsi idee e immaginare cose insieme.
In più abbiamo qualcosa in comune: sia DIM® che io siamo francesi! (ride)
E all'inizio le calze lunghe Dim si chiamavano “les bas Dimanche” (le calze lunghe della domenica) e io sono nata... di domenica!
Ines de la Fressange




Come è nata questa collaborazione?
“Nella comunicazione, la gioia di vivere, l'allegria e l'entusiasmo, sono troppo vecchia per lavorare in altro modo. (Risate)”
Ines de la Fressange
“Nella comunicazione, la gioia di vivere, l'allegria e l'entusiasmo, sono troppo vecchia per lavorare in altro modo. (Risate)”
Ines de la Fressange




Il prodotto preferito di Ines nella collaborazione e perché?
“Ma dai, questa non è una domanda! Preferisci tua madre o tuo padre?! (Risate)
Più seriamente, non vedo l'ora di indossare i calze...”
Ines de la Fressange
“Ma dai, questa non è una domanda! Preferisci tua madre o tuo padre?! (Risate)
Più seriamente, non vedo l'ora di indossare i calze...”
Ines de la Fressange