Triangolo, a bandeau, a balconcino o a balconetta, non mancano i modelli di reggiseno che si adattano alle diverse dimensioni e forme del seno femminile. Tra questi c'è il reggiseno contenitivo che, come suggerisce il nome, avvolge perfettamente il seno.

Qual è la specificità del reggiseno contenitivo?
Il reggiseno avvolgente si adatta perfettamente alla forma del seno, garantendo un sostegno ottimale e un grande comfort. Dotato di spalline più larghe rispetto alla maggior parte dei modelli simili, il reggiseno avvolgente allevia il peso sulla schiena.
A lungo presentato in modelli poco attraenti, è stato considerato per molto tempo antiquato e poco seducente. Per fortuna, le cose sono cambiate con una scelta più ampia e molto più bella di prima: colori vari (nero, bianco, blu, beige, grigio, rosso, rosa, fantasia...), materiali diversi (cotone, pizzo...) e a volte anche ricamati, rendono questi reggiseni a coppa capi di intimo tanto belli quanto comodi. La forma avvolgente ti dà comfort e sostegno, senza dimenticare di valorizzare il tuo décolleté per un effetto femminile ed elegante.

Un reggiseno contenitivo per quale tipo di seno?
Anche se in teoria tutte le donne possono indossare un reggiseno avvolgente, in realtà è pensato per le taglie forti ed è perfetto per il post-parto. Se hai una circonferenza del seno di 95C o più, questi reggiseni sono fatti apposta per te. Sono perfetti per le coppe grandi in generale, anche se la circonferenza del seno è piccola.
Come una seconda pelle, il tuo seno avrà un sostegno incredibile grazie anche alle spalline larghe, che evitano segni rossi e dolori. Che tu scelga un modello con o senza ferretto, il comfort è assicurato e il risultato sotto i vestiti è invisibile. Il reggiseno avvolgente è quindi perfetto per tutte le donne che vogliono proteggere il loro seno abbondante con un sostegno ottimale.
La struttura del reggiseno a coppa non ti impedisce di giocare con il tuo décolleté come vuoi: se vuoi valorizzare ancora di più il tuo décolleté, ci sono modelli a coppa E push-up. Se invece pensi che il tuo seno sia troppo generoso, scegli un modello che sia anche minimizzatore.
Durante la gravidanza, il seno di una donna viene messo a dura prova. Per questo è meglio optare per reggiseni comodi e con un forte sostegno durante questo periodo. Si consigliano reggiseni con ferretto e spalline larghe per il giorno e reggiseni senza ferretto se si ha bisogno di sostegno durante la notte.