I nostri consigli

Come conoscere la propria taglia di reggiseno?

Indossare la

lingerie giusta basata non solo sulla propria morfologia, ma anche sulla taglia esatta è di importanza spesso sottovalutata. Gli indumenti intimi strutturano la figura, influenzano il modo in cui i vestiti cadono e incidono sul livello di comfort durante la giornata, motivo per cui non dovrebbero essere né troppo piccoli né troppo grandi.

Detto questo, è facile capire perché è fondamentale determinare con precisione la taglia del reggiseno. Ma tra la misura del busto e la profondità della coppa, spesso ci si perde! Come fare allora?

Prendere le misure in modo corretto

Per cominciare, vi servirà un metro a nastro e, se possibile, qualcuno che vi aiuti. Toglietevi i vestiti, state dritti e non gonfiate la cassa toracica.

Ora, misurate la vostra circonferenza toracica: avvolgete il nastro in modo ordinato e sciolto orizzontalmente intorno al busto, facendolo passare sotto le ascelle e sopra la punta dei seni. Annotare la misura ottenuta.

Poi, misurare la misura della schiena (nota anche come misura del seno): Procedete come per il passo precedente, ma questa volta misurate appena sotto il seno. Prendere nota del risultato.

Determinare la taglia del reggiseno in base alle misure

Utilizzando queste misure, potete ora calcolare la vostra taglia di reggiseno. La misura della schiena corrisponde in genere alla misura del reggiseno, arrotondata per eccesso per un maggiore comfort. Quindi, per ottenere la vostra taglia, basta prendere la misura della schiena (nota anche come misura del busto) e fare riferimento alla seguente tabella:

Una volta ottenuta la taglia, potete scoprire la profondità della coppa facendo quanto segue: In base al risultato ottenuto, non vi resta che fare riferimento alla seguente tabella per scoprire la vostra misura di coppa:

Esempio: se la circonferenza del seno è di 93 cm e quella della schiena è di 78 cm, la taglia del reggiseno è 95B.

Potrebbe sorprenderti ottenere una taglia di intimo molto diversa da quella che indossi di solito, ma provala e noterai subito un miglioramento nel sostegno del seno e nella valorizzazione del tuo corpo.

Un'altra soluzione per calcolare la taglia esatta del reggiseno una volta misurate la circonferenza del seno e quella della schiena è utilizzare il nostro calcolatore di taglia DIM che trovi qui sotto. Basta selezionare le tue misure e apparirà la taglia del reggiseno!

Consigli: ricordati di regolare bene le spalline perché la lunghezza tra la parte superiore della spalla e la punta del seno varia da donna a donna e preferisci allacciare il reggiseno al secondo gancio per lasciare un po' di margine in caso di cambiamenti del seno. Tutte queste misure e consigli valgono anche per la scelta del costume da bagno!

Hai bisogno di trovare l'intimo perfetto da DIM? Dai un'occhiata alle nostre novità e alla nostra collezione di reggiseni e slip che si adattano a tutte le taglie e a tutte le forme!

Come si calcola la taglia del reggiseno?

Per calcolare la taglia del reggiseno è necessario basarsi su due misure: la misura della schiena (da prendere sotto il seno) e la misura del busto (da prendere all'altezza della punta del seno). La misura della schiena corrisponde generalmente alla taglia del reggiseno, arrotondata per eccesso per maggiore comodità (va dalla 75 alla 115). Basta quindi sottrarre questa cifra dalla taglia del busto per ottenere una cifra che corrisponde a una coppa (vedere la tabella di corrispondenza sopra).

Per questo è sufficiente sottrarre questa cifra dalla taglia del busto per ottenere una cifra che corrisponde a una coppa (vedere la tabella di corrispondenza sopra).

Per questo è sufficiente sottrarre questa cifra dalla taglia del busto per ottenere una cifra che corrisponde a una coppa (vedere la tabella di corrispondenza sopra).